L’importanza dei

cromofori

nelle applicazioni estetiche

L’importanza dei

cromofori

nelle applicazioni estetiche

Puraderma si impegna nella ricerca e nello sviluppo di prodotti cosmeceutici innovativi per offrire soluzioni efficaci nel campo dell’estetica.

Uno degli aspetti fondamentali della ricerca Puraderma riguarda lo studio dei cromofori e il loro ruolo nelle applicazioni estetiche.

Scopriamo insieme l’importanza dei cromofori e come Puraderma sfrutta la loro sinergia con la luce laser per migliorare la tonicità della pelle.

Cos’è un cromoforo?

Un cromoforo è un gruppo di atomi che conferisce colorazione ad una sostanza.

Più specificamente, rappresenta un gruppo la cui configurazione degli orbitali molecolari consente transizioni elettroniche dovute all’assorbimento di radiazione visibile e assorbimento nell’UV non lontano.

L’importanza dei cromofori nelle applicazioni estetiche

I cromofori, agendo come ricettori, sono potenti alleati della luce laser nelle applicazioni estetiche. La radiazione laser, intervenendo sui cromofori, genera una fonte di calore che viene ceduta sui fibroblasti.

Questi, attivandosi, danno origine ad una produzione fisiologica di collagene e acido ialuronico, portando ad un sensibile miglioramento nella tonicità della cute.

La sinergia Puraderma

La metodologia Puraderma prevede l’utilizzo dei cromofori nei propri prodotti ad alto contenuto di principi attivi.

Grazie all’ausilio della luce laser, questa sinergia permette di ottenere risultati sostanziali ed immediati, migliorando l’efficacia dei trattamenti estetici.