RICERCA E TECNOLOGIE

CROMOFORI E SINERGIA Puraderma®

Uno degli aspetti fondamentali su cui si è basata la ricerca Puraderma®, è lo studio dei cromofori nelle applicazioni estetiche.

Con il termine cromoforo si definisce, in senso ampio, un gruppo di atomi capaci di conferire colorazione ad una sostanza. Più specificamente, un cromoforo rappresenta un gruppo la cui configurazione degli orbitali molecolari consente transizioni elettroniche dovute all’assorbimento di radiazione visibile e assorbimento nell’UV non lontano.

Il cromoforo, fungendo da ricettore, è un potente alleato della luce laser nelle applicazioni estetiche. La radiazione laser, intervenendo sui cromofori, genera una fonte di calore che viene ceduta sui fibroblasti, i quali, attivandosi, danno origine ad una produzione fisiologica di collagene e acido ialuronico, portando ad un sensibile miglioramento nella tonicità della cute.

La SINERGIA Puraderma® è la metodologia che vede l’utilizzo dei cromofori nei propri prodotti ad alto contenuto di principi attivi, consentendo con l’ausilio della luce laser di potenziare l'ottenimento di sostanziali ed immediati risultati.


FOTOBIOSTIMOLAZIONE

PER LA BELLEZZA... BASTA UN RAGGIO DI LUCE

PER UN'AZIONE TONIFICANTE, DRENANTE, LENITIVA
La Fotobiostimolazione con metodologia Puraderma®, per i trattamenti legati alla tonificazione del corpo e del viso, lavora principalmente su cromofori non endogeni che vengono portati in profondità con un trattamento cosmetologico da effettuare prima della seduta laser. La stimolazione del fibroblasta mediante l'unione di sostanze funzionali e la tecnologia Puraderma®, aumenta la produzione di collagene ed acido jaluronico. La cute migliora la sua tonicità in modo rapido e duraturo.

AZIONE ANTIAGING - TONIFICANTE
Stimolando la neo-collagenesi e la produzione di acido jaluronico si determina un maggior apporto di ossigeno con il conseguente miglioramento del colorito e del turgore cutaneo, donando una rinnovata elasticità.

AZIONE ANTIEDEMIGENA - DRENANTE
Migliorando il circolo ematico arteriolare capillare si apporta ossigeno nelle zone ipo-ossigenate e si produce un forte stimolo del distretto capillare linfatico, ottenendo un sostanziale miglioramento della PEFS (pannicolopatia edemato fibro sclerotica).

AZIONE LENITIVA
Intervenendo con sostanze funzionali di origine vegetale si produce un'azione lenitiva e decongestionante con effetti benefici sul sistema circolatorio-sanguigno ed un evidente miglioramento della couperose, delle teleangectasie e dei rossori diffusi.

•••

SCHEMI E TEST

PRESSOTERAPIA

Efficace, silenziosa e sicura

MGL PRESSO TOUCH
Il presso-massaggio è una tecnica che sottopone i tessuti ad una pressione applicata dall'esterno con un'azione alternata di compressione e decompressione. La Presso Touch stimola il massaggio manuale svolto dall'operatore e consente un drenaggio veno-linfatico ottimale degli arti inferiori.

La Presso Touch di MGL è estremamente silenziosa e permette al paziente di sottoporsi al trattamento in modo piacevole e rilassante. I meccanismi di lavoro - gestiti da programmi personalizzati - agiscono in modo veloce e sicuro ed il paziente ne trae beneficio evidente già dai primi trattamenti.

Presso Touch agisce principalmente sul sistema venoso e linfatico favorendo la microcircolazione sanguinea e riducendo gli edemi. Svolge, inoltre, un'importante funzione di drenaggio dei liquidi in eccesso e dei cuscinetti adiposi disciolti.
La Presso Touch lavora favorendo la diuresi e la conseguente eliminazione di scorie e tossine tramite un massaggio distale prossimale.


LUCE PULSATA

SISTEMI AVANZATI PER L'EPILAZIONE

BLOOM: RAPIDA, EFFICACE, SICURA, INDOLORE...
L'apparecchiatura per la fotoepilazione IPL MGL è stata realizzata pensando alle metodiche e al lavoro che quotidianamente si svolge nei centri estetici. È estremamente semplice da utilizzare grazie al pannello comando touch-screen che contiene tutti i controlli e le indicazioni necessarie all'operatore per gestire le molteplici funzionalità dell'apparecchiatura.
È dotata di un sistema di raffreddamento ad acqua che garantisce una notevole frequenza di ripetizione e una maggiore efficacia del trattamento. Consente di trattare tutti i fototipi in completa sicurezza e può trattare qualsiasi zona del corpo senza dover cambiare manipolo.

UN SISTEMA PROGRESSIVO E PERMANENTE
• La fotoepilazione IPL è una procedura che si avvale di raggi ultravioletti che colpiscono la melanina del pelo.
• Consiste nell'asportazione completa del pelo nella sua interezza, bulbo compreso.
• La fotoselettività della luce e il sistema di raffredamento ad acqua permettono di lavorare con la massima precisione ad alte potenze senza alcun rischio per la cute e senza alcun dolore.
• Con questa tecnica il bersaglio è la matrice del pelo e dopo alcune sedute l'energia luminosa riesce ad inibire anche le ricrescite più ostinate.
• La fotoepilazione IPL è indicata per tutti coloro che vogliono dimenticarsi della depilazione, ma è anche efficace per trattare pazienti affetti da problemi di crescita anormale dei follicoli piliferi, come l'irsutismo o l'ipertricosi.


FOTOEPILAZIONE LASER

UN'EPILAZIONE RAPIDA E DURATURA

EPILÈ
EPILÈ propone una tecnologia, valida e provata scientificamente, capace di garantire risultati che altri tipi di trattamento non consentono di raggiungere. Epilè è un laser a diodo di ultima generazione che trova il suo impiego nel campo dell'epilazione progressiva duratura e permette di andare ad agire sulle zone particolarmente ricche di peli.
Grazie alla potenza del diodo, con Epilè oggi è possibile offrire sedute brevi e personalizzate per ogni tipologia di pelle e pelo ed è il trattamento più utilizzato dai centri estetici all'avanguardia.
La tecnologia laser a diodo Epilè non è aggressiva e, avendo un'ottima fotoselettività pelo/derma, permette di trattare con successo anche fototipi più scuri e pelli abbronzate senza rischi e con risultati soddisfacenti.

VANTAGGI COMPETITIVI EVIDENTI
• Costi contenuti
Permette di ottenere un'epilazione progressiva duratura a costi estremamente bassi.
• Indolore
Solo una leggera sensazione di calore. Questo tipo di trattamento non è invasivo.
• Più fototipi
Questa tecnologia non ha stagionalità e può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, da quella più chiara a quella più abbronzata.
• Risultati
Il trattamento è efficace e visibile fin dalla prima applicazione.
• Tempi brevi
La sua velocità nel raggiungere l'obiettivo ci permette di ottimizzare i tempi.


LASER-ELLE

BASTA UN RAGGIO DI LUCE

Laser lipolitico è un laser a placche che opera tra i 720 e 900 nm - lunghezza d’onda della fascia terapeutica che consente un’ottima penetrazione cutanea - raggiungendo il derma dove svolge la propria azione mirata.
Presenta una buona selettività per cromofori endogeni quali melanina ed emoglobina e trova un vasto campo di applicazioni in chirurgia, terapia fisica, odontoiatria, estetica, dermatologia e medicina estetica.
Consente tempi di applicazione rapidi e trattamenti su quasi tutti i tipi di pelle, anche scure e sensibili, con risultati apprezzabili fin dalla prima seduta.
Unisce all’efficacia antinfiammatoria e antiedemigena, quella riducente delle zone con grasso persistente su addome, retto femorale, parte quadricipitale, glutei e braccia.

I VANTAGGI
• Riduzione significativa delle circonferenze trattate.
• Riduzione e miglioramento della PFES
• Riduzione dell’adipe.
• Aumento dell’ATP (difese immunitarie).
• Riduzione dello stato infiammatorio del microcircolo.
• Rigenerazione tissutale.
• Riduzione del livello di acido lipidico
• Attivazione della sintesi proteica.
• Rimodellamento delle forme corporee.
• Rassodamento del tessuto.
• Risultati visibili dalla prima seduta.


INFRA-TERMIK

ONDE SELETTIVE DI CALORE BODY AND FACE

UNA TERAPIA ANTICA INCONTRA LA TECNOLOGIA MODERNA
Un rotolo di papiro del 3000 a.c. è la prima notizia certa di un trattamento di calore ottenuto con ferri o con pietre calde avvolte in canovacci di tessuto o foglie. Una terapia antica, di cui i progressi della scienza hanno costantemente ribadito i molteplici benefici.
Il sistema dimagrante a raggi infrarossi coniuga attività aerobica e azione microvascolocinetica.
I trattamenti localizzati, a contatto delle zone dove sono presenti gli accumuli adiposi, agiscono aumentando la vascolarizzazione e il metabolismo degli adipociti, favorendo il rilascio dei grassi nel sangue.
Infra-Termik di Mgl consente di ottenere il massimo beneficio dal trattamento, con un’emissione selettiva di infrarosso A (da 7.650 a 12.000nm) e mantenendo nel tempo la temperatura selezionata, in contrasto al raffreddamento dovuto all’aria e al rilassamento termico della pelle.
Il calore generato, assorbito e veicolato attraverso i liquidi interstiziali, garantisce la contrazione del collagene e la sua “ricrescita”, contrastando in modo efficace il rilassamento cutaneo. L’effetto di trasporto del calore selettivo in profondità permette inoltre di aumentare la microcircolazione e il metabolismo cellulare nelle zone in cui vi sia presenza di cellulite o tessuto distrofico.

INFRA-TERMIK INDUCE
• Aumento della produzione di collagene ed elastina
• Aumento della microcircolazione locale
• Incremento del metabolismo cellulare
• Tonificazione cutanea
• Aumento del trofismo muscolare

Effetti importanti, che si traducono sul VISO in un vero lifting facciale senza chirurgia e in evidente riduzione delle rughe. Sul CORPO intervengono significativamente nella riduzione dell’adipe e degli inestetismi della cellulite, nella tonificazione cutanea e muscolare e nel rimodellamento dei contorni.